venerdì 6 giugno 2008

Dubbi sui tuoi "23" ? : Ecco i saggi (?) consigli di PAOLO CONDO'.

Ad un solo giorno all' inzio dell' Europeo , uno delle firme piu' incisive e prestigiose della Gazza , Paolo Condo' , da' alcune dritte sulle strategie da seguire al momento della costruzione della propria rosa .

Riporto quindi l'articolo pubblicato sulla rosea di stamane , rivolto a coloro che dovessero sciogliere gli ultimi dubbi sui propri 23 :

"Se da bambini sognavate una capanna nel Parco della Vittoria, e una volta cresciuti avete difeso la Kamchatka come se ci vivesse il vostro grande amore, allora conoscete (e amate) il concetto di gioco. Buon per voi, perché questa è la condizione essenziale per competere e divertirsi — azioni indissolubilmente legate, se non si compete non ci si diverte — col fantasy game che vi proponiamo per Austria&Svizzera: Magic Cup Europeo.

ESPERTI - I bei premi ci sono, ma se vi conosciamo un po’ la ricompensa concreta è l’ultimo dei vostri pensieri. Giocate a Magic Cup, e ora alla sua versione per l’Euro, perché ne sapete, dannazione. Non è certo voi che Van Persie può sorprendere entrando dalla panchina e segnando 3 reti. Lo tenete sotto osservazione dai tempi del Feyenoord, il caro Robin: se non si facesse continuamente male, l’Arsenal arriverebbe in fondo dappertutto e Cristiano Ronaldo troverebbe un po’ più complicata la via al Pallone d’Oro.

AFFRETTATEVI - Le regole le trovate nel regolamento — e dove sennò? — noi non vi offenderemo ricordando come funziona il mix di voti dei nostri giornalisti e bonus/malus di "eventi". Siamo qui per ricordarvi di fare la squadra perché domani comincia il torneo, e per segnalarvi qualche possibile bug nelle valutazioni. Tutti sapete che il suddetto Ronaldo e Luca Toni costano il massimo degli spropositi — 31 "milioni" — perché sono i potenziali uomini-copertina. Ma fin da questi livelli risparmieremmo qualche gettone per prendere piuttosto Mutu (28) o Van Nistelrooy (25). Non Villa (29) che pur essendo fortissimo non è certo del posto.

CONSIGLI - Il trucco è sempre lo stesso, accettare la spesa onerosa solo per titolari indiscussi e tentare il colpo nell’esercito dei panchinari. Cassano, per esempio, non costa niente. Cosa volete che siano 9 miserabili milioni per un genio che potrebbe: A) Quasi non vedere il campo; B) Entrare nel finale della gara con l’Olanda, risolverla e da lì guidare l’Italia al titolo. Come dire che rischiate poco per ottenere tanto. Fra gli azzurri lo stesso discorso vale per Aquilani (5) e Perrotta (7), due che la mettono senza farsi pregare. Nella Francia sembrano sottovalutati Evra (5) e Nasri (13), certo non il crepuscolare Henry (29). Restando al nostro girone, il rumeno Lobont a 10 è un portiere preso bene, mentre davanti la nostra passionaccia per Van Persie non ci fa dimenticare che 21 milioni per un incidentato sono tantini. In breve qualche altra soffiata. Sergio Ramos (12) è un totem, va preso a ogni cifra. Nella Svezia meglio Elmander (23) di Ibra (28). Lasciate stare Koller (24) e Kuranyi (25), e orientatevi su Petric (17) e Nihat (19). E per quanto possa andarvi male, sorridete: non sarà mai come andare in prigione senza nemmeno passare per il via " .

C'E' SARA' DA FIDASSE ?

Nessun commento: